Citroën DS3 2016: design e tecnologia

Citroën-DS-2016

Citroën DS3 2016: design e tecnologia

Per il 2016 la gamma DS3 si rilancia: l’ultima versione di una delle icone di casa Citroën rinnova per rendere ancora più unico il suo stile e aumentare il piacere di guida.

Dopo il grande successo ottenuto fin dal suo lancio nel 2010, con ben 390mila esemplari venduti, la parigina più elegante trendy è pronta ad inaugurare il nuovo anno con un restyling carico di design e tecnologia.

DS3 e DS3 Cabrio si presentano esteticamente con la nuova calandra DS Wings ispirata dal concept “Numéro 9”, i proiettori DS LED VISION e i nuovissimi fari fendinebbia a LED che accentuano lo sguardo ipnotico delle vetture. All’interno dell’abitacolo, ancora novità: l’esperienza di guida è ancora più tecnologica, con il nuovo Touch Pad da 7” a colori che offre un rapido e semplice accesso a tutte le funzionalità dell’auto. Ma la tecnologia non si ferma qui: saranno disponibili il sistema Active City Break, che permette di evitare i tamponamenti a bassa velocità e i nuovi sensori di parcheggio anteriori abbinabili ai sensori posteriori e alla telecamera di retromarcia.

Sotto il cofano le novità riguardano i consumi: oltre al rinnovato motore PureTech premiato con l’Engine Of The Year 2015, arrivano i motori Euro 6 moderni, efficienti e performanti, che permettono di ridurre le emissioni di CO2 di circa il 21% rispetto ai motori 4 cilindri di pari potenza. DS3 e DS3 Cabrio sono disponibili inoltre, con moltissime nuove personalizzazioni, dai rivestimenti in pelle di nappa alla lavorazione dei sedili a “cinturino d’orologio”

Non c’è che dire, il 2016 comincia alla grande con le novità della Gamma DS. Se sei curioso, vieni a scoprirla in anteprima negli showroom di Boldrin Centro Auto!