Salone di Detroit: ecco le novità Kia

Kia-Sorento-Detroit

Salone di Detroit: ecco le novità Kia

È calato il sipario da meno di una settimana sul Salone di Detroit 2016, che come ogni anno ha dato il via alle fiere internazionali del mondo automotive. Le novità sono state tante: sempre più tecnologia e nuovi allestimenti soprattutto per i modelli della gamma KIA.

Protagonista assoluta dello stand la nuova Sorento che presto sbarcherà in Europa con un nuovo design e con un ampliato assortimento di propulsori. Ma hanno fatto bella mostra di sé anche la nuova Soul e la berlina Optima, quest’ultima riservata al mercato statunitense,

Ma tornando ai modelli che arriveranno nel nostro continente, è previsto per Febbraio lo sbarco della nuova Sorento. Con un nuovo design che strizza l’occhio ai gusti europei, anche sotto il cofano le novità sono tante. Cambiano le misure del Suv della casa coreana: 4,78 metri di altezza, un assetto ribassato di 15 mm per facilitare l’accesso all’abitacolo, ed un’altezza complessiva di 1,68 metri che denota il carattere più sportivo rispetto al modello precedente. Il bagaglio offrirà capacità variabile fino a 605 litri, dando la possibilità di ospitare due passeggeri supplementari rispetto ai canonici 5 grazie alla presenza di una terza fila di sedili richiudibili. Le motorizzazioni saranno tre: un 2,4 cc benzina da 188 Cavalli e due diesel 2,0 e 2,2 cc rispettivamente da 185 e 200 Cavalli.

Per quanto riguarda la nuova Soul si amplia la gamma di motori disponibili, comprendendo anche una nuovissima versione elettrica. Soul sarà comunque disponibile nelle classiche varianti benzina e diesel con l’introduzione del nuovo sistema Eco-GPL+, creato appositamente per il mercato europeo. Il bifuel monterà un motore benzina da 1,6 di cilindrata con 130 cavalli e 154 Nm di coppia massima.