Kia Sportage, cos’è l’infotainment?

Kia-Sportage-interni

Kia Sportage, cos’è l’infotainment?

Atteso da tutti gli addetti al settore, l’arrivo nei mercati di Kia Sportage ha portato una ventata di novità nella gamma dei veicoli della casa coreana.

Sportage si è già distinto nella categoria SUV per il livello di confort che è in grado di offrire, la facilità di guida e l’ampia gamma di motorizzazioni a disposizione del pubblico.

Anche per quanto riguarda gli interni Kia non ha lasciato nulla al caso, pensando ad un abitacolo molto spazioso che offre ai passeggeri ampia libertà di movimento sia anteriormente che nella parte posteriore. Grande novità e fiore all’occhiello della gamma è il nuovo sistema Infotainment, che passa dall’ampio display touchscreen capacitivo da 8 pollici posizionato al centro della plancia dell’auto. 

Le funzionalità sono moltissime: la qualità audio è garantita dalle 8 casse dell’impianto JBL che restituiscono un suono pulito in tutte le tonalità e la possibilità di streaming audio consente ai passeggeri la scelta in un ampissimo catalogo musicale. La navigazione satellitare del sistema può essere pianificata tra tre itinerari diversi ed è ripresa anche nel display LCD del quadro strumenti.

Grazie alla compatibilità con gli smartphone, e all’attivazione del router wi-fi interno, sarà possibile controllare tramite l’Infotainment il meteo e la ricerca in rete dei punti di interesse del nostro itinerario. I comandi al volante garantiscono facilità di utilizzo, e consentono di controllare il nuovo sistema di streaming audio DAB che offre una pulizia del segnale molto superiore a quella di FM e AM. Infine l’ottima qualità delle conversazioni telefoniche anche alle alte velocità, sarà garantita dal microfono posizionato all’interno dell’abitacolo.

Non vi resta quindi che venirci a trovare in una delle sedi Boldrin Centro Auto, per conoscere da vicino e provare il futuro dei SUV! 

Image Credit: dmotori.it