Vendite KIA Europa: il 2016 è record

kia-sportage

Vendite KIA Europa: il 2016 è record

A conferma della qualità e dell’ottimo lavoro della casa coreana sia dal punto di vista del design e dell’affidabilità, Kia spinge le proprie vendite in Europa a livelli record.

Il trend continua a seguire ciò che già per tutto il 2015 di buono è stato fatto: nei primi tre mesi del nuovo anno, infatti, in Europa si sono raggiunti livelli di vendite mai raggiunti prima. Il risultato è stato ottenuto grazie anche al successo della nuova Sportage, ma anche le vendite di Cee’d e Venga sono andate molto bene, facendo sfondare il tetto delle 50mila immatricolazioni nel mese di marzo.

Il primo trimestre ha fatto segnare un +15% rispetto al 2015, con punte del 19,3% nel nostro Paese. Sono state oltre 110mila i veicoli venduti di cui Sportage ha coperto la fetta più rilevante. Il mercato dei SUV- Crossover in Italia riscuote sempre molto successo e conferma che Kia è oramai riconosciuto come brand premium nel panorama, con una crescita del mercato che prosegue oramai da 5 anni.

Sono stati, infatti, ben 22.098 gli ordini che hanno riguardato il nuovo Sportage, che combinato alle precedenti versioni ha superato la quota delle 39mila unità in crescita del 40,7% rispetto all’anno precedente. Sportage offre una meccanica affidabile un design brillante e una vasta scelta di accessori, tra cui il sistema Infotainment vero fiore all’occhiello della gamma Kia.

Allora cosa aspetti, vieni nei concessionari Boldrin a scoprire gli ultimi modelli di casa Kia!