Vendite Kia: maggio ancora in positivo

Mercato-Kia

Vendite Kia: maggio ancora in positivo

Continua a gonfie vele la marcia di Kia sui mercati internazionali, nel mese di maggio, infatti, sono stati oltre 261 mila i veicoli venduti dalla casa coreana.

Sono i dati a confermarlo: nel mese passato la crescita a livello globale è stata del +3,4% rispetto allo stesso mese del 2015. La Corea paese nativo di Kia traina le vendite tra tutti i paesi con un +19%, mentre nel resto del mondo la crescita è pari al +0,4%. Questi risultati sono frutto del calo complessivo delle vendite di autovetture compensate da un boom delle SUV che superano il tetto del +24% rispetto all’anno passato.

Questo aumento ha fatto superare la soglia del milione di auto vendute: il Nord America continua ad essere il mercato di riferimento con oltre 70 mila immatricolazioni. L’europa con oltre 53 mila consegne ha superato la Cina, grazie soprattutto al mercato francese e spagnolo, entrambi infatti hanno fatto segnare un aumento di oltre il 40%.

Con 48.800 consegne, in aumento del 47% rispetto a un anno fa, la Sportage è la Kia piu venduta: la Suv compatta, recentemente rinnovata, ha trascinato il marchio superando la Rio, in calo del 7% con 36.400 unità. Segno meno per la Cerato (chiamata anche Forte), mentre la Soul e la Sorento occupano rispettivamente il quarto e il quinto posto nella classifica globale Kia.

Questa crescita è un segnale che il marchio sempre di più conquista la fiducia dei consumatori, che riconoscono nel brand coreano qualità e stile inconfondibile.

Se vuoi conoscere gli ultimi modelli Kia, passa nei nostri concessionari ti aspettano molte promozioni ed offerte, ti aspettiamo!