Arriva l’estate e arriva E-Mehari

E-Mehari

Arriva l’estate e arriva E-Mehari

Arriva per l’estate, come ovvio che sia, dopo la presentazione ufficiale di qualche mese fa Citroen E-Mehari.

Erede eco-friendly della vecchia spiaggina anni 70, in questa versione moderna si presenta con un propulsore da 68 CV alimentato con una batteria al litio metal polimero e quindi 100% pulito, che avrà un’autonomia fino a 200 chilometri nel ciclo urbano alla velocità massima di 110 Km/h.

Il tempo di ricarica è di circa 13 ore da una normale presa di corrente mentre grazie alle nuove tecnologie delle colonnine da 16A ce ne vogliono solo 8. La E-Mehari ha tutto di serie, l’unico optional acquistabile in più sarà il climatizzatore.

Ma gli accessori di serie sono molti: l’impianto audio dotato di connessione Bluetooth Parrot, il Servosterzo con funzione “City”, i sistemi Esc e Asr, i cerchi in lega da 15″ e un vano per l’alloggiamento della capote, insieme al lunotto e ai finestrini. Le colorazioni disponibili sono 4 alle quali si aggiungono due soluzioni di tinta per il tetto (nero o arancione) e per le combinazioni cromatiche per i rivestimenti dell’abitacolo.

Le dimensioni, in rapporto alla “vecchia” Méhari cambiano di molto: 3,81 m di lunghezza, 1,87 m di larghezza, 1,65 m di altezza, e una capacità al bagagliaio che va da 200 a 800 dm3 a sedili posteriori completamente ribaltati. La carrozzeria è termoforata, il materiale plastico con il quale viene realizzata non è soggetto alla corrosione, non richiede eventuali riverniciature e resiste ai piccoli urti grazie alle elevate proprietà elastiche.

Per la nuova proposta estiva di Citroën i prezzi di listino partono da 25.990 Euro, con 87 Euro mensili di noleggio delle batterie.

Cosa aspetti? Ti aspettiamo nei nostri concessionari per scoprire E-Mehari e tutta la nostra gamma di veicoli elettrici