Auto elettriche: vendite 2015 a +70%

auto-elettriche

Auto elettriche: vendite 2015 a +70%

Supera quota un milione il numero di auto elettriche vendute nel 2015, per l’esattezza 1,15 milioni con un incremento del 70% rispetto all’anno precedente.

A far emergere questi dati è il rapporto dell’Agenzia Internazionale dell’Energia che mette al primo posto nella vendita di veicoli elettrici la Cina che guadagna la cima della graduatoria con oltre 200.000 veicoli venduti.

L’incremento è dovuto al boom di distributori di ricarica che, solamente nel Paese asiatico sono aumentati del 350%. Il rapporto constata come lo sviluppo dei veicoli elettrici sia l’unica tecnologia che nell’ultimo anno ha compiuto la crescita necessaria in accordo con gli obiettivi della Conferenza di Parigi (COP 21) per il contenimento del riscaldamento globale. Seguono nella classifica gli Stati Uniti con 100.000 auto elettriche vendute comprese le ibride e le plug-in fuel cell.

In Europa le cose vanno un po’ diversamente: nessun Paese ha registrato più di 50 mila immatricolazioni. La Norvegia la quota di mercato raggiunta dalle auto elettriche nel 2015 si attesta sul 23,3%, mentre in Olanda rimane ancora al 9,7% circa. In Italia il mercato non è ancora all’altezza dei numeri europei: la diffusione di auto a zero emissioni non supera lo 0,1%.

Noi di Boldrin Centro Auto abbiamo sempre sostenuto l’ecosostenibilità e amiamo le auto elettriche, ecco perché offriamo ai nostri clienti un’interessante gamma di veicoli elettrici.

Allora non perdere tempo vieni nei nostri concessionari a scoprire la nostra offerta di auto elettriche!