È arrivata la Nuova Citroën C3

Citroën-C3

È arrivata la Nuova Citroën C3

Sbarcata sui mercati nel 2002, Citroën C3 è una delle vetture di punta del marchio francese. Dopo oltre 3,6 milioni di esemplari venduti complessivamente, C3 si presenta al pubblico dopo un profondo restyling che ha coinvolto sia lo stile che i contenuti puntando molto sul livello delle personalizzazioni e sulla tecnologia.

Presentata ufficialmente due giorni fa, sarà la grande protagonista del Salone dell’auto di Parigi che si terrà ad ottobre mentre il lancio ufficiale sul mercato italiano è previsto per novembre. Cambiano le forme e le misure: si allunga di 50mm e si allarga di 20mm. L’altezza scende a 1,47 metri non sacrificando lo spazio per il bagagliaio che offre ora una capienza di oltre 300 litri.

La fiancata è caratterizzata dai grandi cerchi di lega da 17″ e dalla presenza degli airbump ripresi dalla C4 Cactus, dalla quale deriva anche il taglio degli originali gruppi ottici anteriori. Le luci diurne a Led, separate da un profilo cromato, sono posizionate nella sezione superiore, aumentando la sensazione di altezza e solidità del frontale. Il tetto è disponibile in tre diverse tinte da abbinare alle nove disponibili per la carrozzeria, ma tocchi di colore possono essere aggiunti anche scegliendo le diverse opzioni per fendinebbia, calotte degli specchietti e airbump. Al posteriore spiccano, infine, i gruppi ottici 3D.

La gamma della nuova Citroën C3 include le più recenti unità delle famiglie PureTech a benzina e BlueHDi diesel. I clienti potranno scegliere tra le versioni PureTech 68, 82 e 110 CV e BlueHDI 75 e 100 CV, tutte con cambio manuale. In futuro si aggiungeranno nuove varianti con cambio automatico EAT6, mentre il sistema Start&Stop è di serie su tutte le versioni escluse le PureTech 68 e 82.