Per il 2017 si amplia la gamma Kia GT

kia_ceed

Per il 2017 si amplia la gamma Kia GT

Dopo esser stato nominato in vari segmenti il marchio qualitativamente migliore, Kia ha deciso di puntare anche su una maggiore sportività per i propri modelli. Al riguardo il costruttore coreano ha rivelato che presto offrirà delle varianti di alcuni suoi modelli maggiormente improntati alle prestazioni.

Ad esempio oggi Kia offre già la sua Pro Cee’d in versione GT in ossequio al suo slogan “Lo sport nell’anima” per puntare ad un pubblico sempre più desideroso di sportività. Partendo da questa base, Albert Biermann, capo dello sviluppo delle nuove Kia sportive, ha rivelato che presto ci sarà una vera e propria gamma distribuita globalmente e costituita da modelli GT che saranno destinati a clienti Kia che vogliono un pizzico di sportività in più dietro il volante.

Il primo nuovo modello ad essere lanciato sarà la Optima GT, una berlina dotata di un motore turbo 2.0 quattro cilindri da circa 240 cv e caratterizzata da accorgimenti più sportivi in grado di garantire un maggior piacere di guida in modo tale da differenziarla dagli altri modelli standard. Dopo il lancio della Optima GT, sarà la volta della Kia Rio GT che nella nuova versione sportiva sarà chiamata a controbattere l’offensiva della Ford Fiesta ST.

Al di là delle versioni GT della Optima e della Rio che sono già state deliberate, attualmente Kia è ancora indecisa se brandizzare anche la sua Sportage con l’allestimento GT: probabilmente la decisione sarà presa solo dopo aver fatto un business plan dedicato al proprio Suv.